"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

giovedì 25 giugno 2009

Riapre oggi il Centro Visite di Villavallelonga

Villavallelonga. Oggi dalle ore 9 dopo un periodo di risistemazione riapertura al pubblico del Centro Visite dell’Orso di Villavallelonga ed in contemporanea, all’interno del Centro stesso, ci sarà l’inaugurazione della “Mostra sulla Biodiversità”, realizzata con il contributo della Regione Abruzzo. Sotto la nuova gestione di Sherpa coop, cooperativa con lunga esperienza in ambito di comunicazione ed educazione ambientale, il Centro oltre ad ospitare al suo interno la Mostra sulla biodiversità, visitabile fino al 31 agosto da martedì a domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, assume una nuova veste grazie ai lavori di sistemazione lungo il Sentiero dell’Orso ad opera del Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise, quasi giunti al termine.
Il progetto per la risistemazione del sentiero, da cui sono osservabili Yoga e Sandrino, i due bellissimi esemplari di Orso Bruno Marsicano presenti all’interno dell’Area Faunistica, ha previsto il posizionamento di un’area sosta per i turisti e per le scolaresche, all’inizio del sentiero è stata collocata una bacheca esplicativa in legno nonché aumentata la sicurezza grazie al posizionamento a breve di staccionate lungo il sentiero, tutte attrezzature realizzate in materiale naturale. Oltre alla struttura è stata potenziata anche l’offerta di attività grazie alle tante proposte turistiche e didattico-ricreative organizzate da Sherpa coop all’interno del Centro Visite dell’Orso, dalle escursioni estive ed invernali, ai progetti di eco-running per le scolaresche, fino ai percorsi didattici ed alle attività di animazione ambientale realizzate all’interno del Museo dell’Orso.

Fonte: comune di Villavallelonga

PS Oggi il nostro amico Drachetto era proprio a Villavallelonga...

2 commenti:

Drachetto ha detto...

Admin, controlla la posta... ;)

Drachetto ha detto...

Per chi fosse impossibilitato a recarsi a Villavallelonga ma voglia cmq dare una letta ai numerosi cartelloni esposti nella mostra, posso condividere le foto che ho fatto a ciuscuno di essi.