Si chiama “Dai un nome all’orso” ed è la nuova iniziativa che il CTS, Centro Turistico Studentesco e Giovanile, nell’ambito delle proposte d’interventi integrati per la valorizzazione dell’orso bruno in Lombardia, promuove insieme alla Regione Lombardia.
L’obiettivo è comunicare al grande pubblico e alle popolazioni locali l’importanza che la presenza della specie dell’orso bruno rappresenta sia dal punto di vista della tutela della biodiversità sia da quello socio-economico.
Per partecipare occorre solo creatività, originalità e tanta fantasia. C’è tempo fino al 20 novembre. Alla campagna, che è partita il 5 novembre, possono partecipare gratuitamente tutti i cittadini italiani.
Come? Basta registrarsi sul sito www.unorsoperamico.it indicando il nome scelto per l’orso mascotte della campagna. Ciascun partecipante potrà inviare un massimo di due nomi da attribuire all’orso.
CTS raccoglierà tutti i nomi pervenuti entro il 20 novembre 2009, una giuria selezionerà i 10 nomi più originali e li pubblicherà sul sito www.unorsoperamico.it. Da quella data, e fino al termine dell’iniziativa, sarà possibile votare on line il nome che si preferisce con modalità che verranno specificate in seguito sullo stesso sito.
In palio c’è un weekend per 2 persone nel Parco Regionale dell’Adamello in cui si avrà la possibilità di fare escursioni “sulle tracce dell’orso”.
"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood
lunedì 9 novembre 2009
“Dai un nome all’orso” la nuova iniziativa di CTS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Credo bisogna essere iscritti al CTS per partecipare al concorso: al link segnalato a me compare solo una pagina di pubblicità CTS dove l'unico link utile è quello del login
Nessun sito "unorsoperamico" dice la mia ricerca
Purtroppo avevo già verificato l'assenza sul sito CTS del link al progetto, ma essendo la notizia battuta dalle agenzie credevo che avessero solo qualche problema tecnico...forse ha ragione Drachetto, bisogna essere iscritti e registrati.
Posta un commento