"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

martedì 16 settembre 2008

L'orsa Gemma e i cuccioli a passeggio per Scanno

L'orsa Gemma torna a passeggiare per le vie di Scanno. Intorno alla mezzanotte scorsa il plantigrado, insieme ai suoi due cuccioli, è rimasto intrappolato all'interno di una villetta dopo che aveva attraversato tutto viale degli Alpini nella città turistica ubicata all'interno del Parco nazionale d'Abruzzo.
I proprietari sentendo i rumori provenire dall'esterno hanno acceso la luce e hanno visto l'allegra famigliola all'interno del giardino, tutti e tre attaccati alla ringhiera del recinto esterno. Sul posto si è radunata immediatamente una folla di curiosi, circa una cinquantina di persone che hanno fotografato e ripreso tutte le evoluzioni degli orsi. Più di venti minuti sotto gli obiettivi dei fotografi fino a quando sono arrivati i carabinieri che hanno prima fatto allontanare la gente e poi, una volta aperto il cancello, hanno liberato gli orsi facendoli tornare sulle montagne circostanti.
Prima di rimanere intrappolati gli orsi avevano fatto visita a un orto di un contadino locale mangiando le mele che l'uomo aveva gelosamente custodito fino a quel momento.







Fonte: ilcentro.repubblica.it

Nessun commento: