"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

domenica 20 maggio 2007

Orsi "ballerini" torturati in India e Pakistan

Creato da una premiata agenzia pubblicitaria, questo filmato fa letteralmente accapponare la pelle. Guardatelo...
Adblock

E volete sapere la cosa più spaventosa di tutte? Gli “orsi ballerini” in Pakistan e in India vengono spietatamente torturati quando hanno appena un anno di età.
Nessun animale deve sopportare questo tipo di abuso. Non sostenete mai gli spettacoli per le strade che hanno come protagonisti gli orsi e se viaggiate in India e Pakistan, se vedete che dei turisti incoraggiano uno spettacolo del genere, parlategli delle crudeltà alla quale questi animali sono sottoposti. Se vedete qualcuno che forza un orso a "ballare" denunciatelo immediatamente alla polizia.
Sebbene sia illegale catturare gli orsi sia in India che in Pakistan, più di 1,600 orsi labiati vengono forzati a "ballare" dai madaris - gli uomini che catturano e imprigionano gli orsi.

Adblock

I cuccioli di orso - che hanno circa un anno - urlano per l'agonia patita a causadegli aghi arroventati che vengono inseriti nei loro nasi e per le grosse corde che poi vengono inserite al loro interno. Quando le corde vengono tirate, gli orsi si alzano in piedi e ballano. La maggior parte dei loro denti viene strappata e sono obbligati ad esibirsi per più di 12 ore al giorno. Gli orsi sono addestrati a ballare in un regime di dolore ed inedia.
Molti cuccioli muoiono prima dell'inizio dell'addestramento a causa dello stress dovuto alla cattura, alle terribili condizioni di trasporto, per la fame la disidratazione e il duro trattamento. Anche se la specie di orso usata in questi spettacoli (
Melursus ursinus) vive in natura anche fino a trent'anni, in queste condizioni è raro che gli orsi superino gli otto anni.

Vi preghiamo di scrivere ai Ministeri dell'Ambiente del Pakistan e dell'India ed esortarli a rafforzare le leggi che prevengono l'allevamento degli orsi e per condannare l'attività dei madaris.

Per inviare una lettera ai due ministeri clicca qui


Attenzione, dopo aver firmato, vi apparirà un modulo per diffondere la petizione ai vostri amici inserendo semplicemente alcuni indirizzi email, non esitate a farlo, più ne siamo prima finirà questo scempio!

Dal sito del PETA (People for the Ethical Treatment of Animals)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo già sapevo di questa cosa.. mi viene il volta-stomaco a pensarci.

Da quanto ne so anche l'orso tibetano non è che se la passi bene, a quanto pare i suoi organi e le sue carni servono per la medicina orientale.
E pure le femmine di Orso malese; vengono catturate, rinchiuse in strette gabbie e da esse viene estratta giornalmente la bile, che pare serva, secondo i medici cinesi, per curare le malattie del fegato.

Insomma schifo che si aggiunge allo schifo.

Misty

Anonimo ha detto...

Che tristezza! Sono convinto che l'uomo è la vera bestia...

Complimenti per il blog!

Ciao Claudio