"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

martedì 5 giugno 2007

Canon e WWF insieme per l'orso polare

Canon, leader mondiale nella tecnologia dell'immagine e nelle soluzioni IT, e il WWF hanno annunciato - nel corso della celebrazione del 50mo anniversario della presenza di Canon in Europa - una nuova collaborazione per sostenere la marcatura e la rintracciabilità degli orsi polari nella regione artica. Il nuovo accordo di Canon, già dal 1998 Conservation Partner del WWF, assicura che un maggior numero di orsi polari sarà marcato nel 2007 e nel 2008, consentendo al WWF di ottenere un aumento significativo di validi dati scientifici.
I movimenti di un gruppo di orsi polari potranno essere seguiti sul nuovo sito del WWF - Canon Polar Bear Tracker. Questo sito fu lanciato originariamente dal WWF Artic Programme e dal Norwergian Polar Institute nel 2002 per monitorare via satellite attraverso un collare gli orsi dell'arcipelago delle Svalbard.
Sul sito del WWF - Canon Polar Bear Tracker viene lanciato anche un microsito dedicato ai bambini e intitolato “Save the Polar Bear”. Si tratta di un sito mirato a educare i bambini dai 7 agli 11 anni sull'impatto ambientale dovuto al cambiamento di clima e sarà attivo in 13 paesi europei .
L'orso polare costituisce un indicatore chiave del riscaldamento globale in quanto combatte per sopravvivere in una delle regioni più fragili e belle del nostro pianeta, l'Artico. Concentrandosi sulla condizione dell'orso polare e sulla minaccia al suo habitat, il microsito tende a informare i giovani, divertendoli, sui problemi e le sfide del cambiamento di clima, insegnando loro come possono anche individualmente contribuire a ridurre l'impatto sull'ambiente.

Nessun commento: