"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

venerdì 28 febbraio 2014

Firma per il Comitato dei Monti Ernici

Benché di lunga data, l’impegno in favore della tutela dei Monti Ernici, la catena appenninica laziale tra i monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e i Simbruini, si è rinnovato negli ultimi mesi grazie alla formazione del Comitato per la Tutela dei Monti Ernici. Lo sforzo per la protezione di queste montagne bellissime è diventato cruciale per garantire la sopravvivenza di svariate specie di piante (tasso, stella alpina dell’Appennino, Botton d'oro, ecc.) e animali (aquila reale, orso bruno marsicano, lupo appenninico, ecc.) costantemente minacciate da sistemi egoistici di sfruttamento delle risorse naturali.

È per sensibilizzare opinione pubblica e amministrazioni locali alla necessità di garantire una tutela formale ai monti Ernici che il Comitato ha lanciato una raccolta firme rivolta a cittadini e associazioni che hanno a cuore la difesa del patrimonio naturale nazionale.

Il nostro blog non può esimersi dal raccogliere questo appello ed esortarvi ad aderire al comitato firmando a questo link: http://www.comitato-ernici.org/comitato/aderisci-anche-tu/.

Passate parola! Grazie.