"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

giovedì 14 gennaio 2010

Lumberjack per l’orso bruno marsicano

 

lumberjack_scarponcini L ‘orso Jack, emblema del marchio Lumberjack, torna con tutta la sua grinta e la sua fierezza. E ricompare ai nostri piedi sullo storico scarponcino River: lo stivaletto giallo dei park ranger con la suola carrarmato ma rieditato per l’occasione con l’effige di Jack.

Da sempre associato alle calzature comode e resistenti adatte sia ai sentieri di montagna che alla giungla urbana, il nome Lumberjack, letteralmente “uomo dei boschi”, non tradisce la sua tradizione. E proprio l’orso, insieme all’altro simbolo del brand, la foglia d’acero delle foreste canadesi, sono la garanzia di questa continuità produttiva ed etica.

E Lumberjack oggi rinnova il suo legame con la natura attraverso un’eco-iniziativa per la salvaguardia dell’orso bruno Morsicano – animale in via d’estinzione – tramite il recupero di alberi da frutta, in ambienti naturali, del Parco Nazionale dell’Abruzzo, Lazio e Molise .

Così ogni paio di scarponcini Lumberjack venduto servirà al recupero di un albero da frutto. Un impegno concreto volto a mantenere inalterato il nostro patrimonio faunistico e, di conseguenza, naturalistico.

Lo scarponcino “Eco-jack Edition” realizzata appositamente per il progetto, sarà in vendita nelle migliori negozi e nei punti vendita Lumberjack, a partire dal 15 Gennaio 2010 ad un prezzo speciale.

Esattamente 30 anni fa, nel 1980, Ivo Antonini – anima della 3A Antonini, produttrice della griffe – prende ispirazione dal wild life style dei ranger nei grandi parchi nordamericani, per creare una collezione di scarponcini robusti e confortevoli, utilizzabili anche in città. Nasce così Lumberjack. Per lo stesso motivo lo scarponcino ‘eco-jack’ sarà indossato anche dai 42 ranger del Parco.

2 commenti:

Drachetto ha detto...

Iniziativa molto, molto interessante!!! Stavo giusto cercando delle scarpe invernali no-compromise!
Si sa qualcosa sul prezzo?

OrsoBruno ha detto...

Ancora nulla sul prezzo... :(