Molte favole e racconti tradizionali hanno come protagonisti gli orsi (basta pensare alla piccola riccoli d'oro) e allo stesso modo, anche il mondo dell'animazione si è ispirato a questo animale creando svariati successi.
Il primo orso in ordine di fama è senz'altro l'orso Yogi. Creato nel 1957 dalla prolifica coppia Americana Hanna&Barbera. Yogi è un'orso che vive nel parco di Yellowstone, sempre a caccia di cestini delle merende in compagnia del piccolo amico Bubu. Le avventure di Yogi finiscono sempre con il ranger Smith, la guardia del parco, che insegue i due orsi dopo il solito furto a scapito dei turisti.








Negli ultimi tempi si è assistito ad un vero e proprio boom dei film di animazio
ne in 3D e anche qui gli orsi sono presenti. In Boog & Elliot a caccia di amici (2006), il protagonista è un orso Grizzly allevato in cattività da una ranger, Boog per l'appunto, che salva la vita ad Elliot, un cervo magro e furbo, cresciuto da sempre nella foresta. I due amici affronteranno fra mille gag e grazie a molti compagni d'avventura uno spietato cacciatore. Ne La Gang del bosco (2006) l'orso Vincent non è il protagonista, ma il cattivo di turno che ricatta uno scaltro procione portandolo a sfruttare un gruppo di inconsapevoli e ingenui animaletti fra cui spicca l'iperattivo scoiattolo Hammy.

Nessun commento:
Posta un commento