"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

giovedì 27 dicembre 2007

I miei regali "ursini"

Eccomi qua, sto ancora cercando di assimilare il cenone di Natale e di riprendermi dalle festività che mi hanno tenuto un pò lontano dal mio blog. Vi avevo anticipato col post precedente che vi avrei fatto vedere i regali di carattere ursino che ho ricevuto...beh, eccoli qua.

Il primo, e sicuramente più apprezzato (grazie piccola mia!") è stato un libro che io stesso ho consigliato su questo blog (effetto boomerang?) ed è "Orso" di R. E. Bieder. E' BELLISSIMO! E' come se fosse un viaggio culturale e naturale nel mondo dell'orso. Ho apprezzato soprattutto la sezione che fa riferimento allo sfruttamento dei plantigradi da parte dell'uomo, il lato più oscuro del rapporto fra "Homo" e "Ursus" e quella antitetica dell'orso "umanizzato" specchio in cui si riflettono le caratteristiche spirituali e sacre che l'uomo ha sempre ritrovato in questo fratello selvatico. Un libro ricco di spunti per ulteriori ricerche (e naturalmente ulteriori post) consigliato vivamente a tutti i lettori del Blog dell'OrsoBruno. Sempre dalla mia orsacchiotta, ho ricevuto un portachiavi della Trudi. Indovinate un pò, a forma di orsetto. Troppo carino! Guardate nella foto che musetto simpatico. La Trudi, a livello di qualità comunque non si tocca! Spinto dalla curiosità ho cercato quanti modelli di orsi esistono nelle linee Trudi, e potete farlo anche voi, cliccando qui ed inserendo nella barra di ricerca a sinistra la parola "orsi". Confesso che non amo molto i peluches ma devo ammettere che sono veramente belli! L'ultimo regalo me lo ha fatto mia sorella ed è perfetto per la mia scrivania, è un bel modello di orso bruno in plastica (non ve lo apettavate eh?) lungo circa 25 cm! Dato che è raffigurato in una posizione tipo "pesca al salmone" con la zampa anteriore alzata, mi piacerebbe renderlo più realistico...che ne dite di qualche roccia di cartapesta e un bel salmone (finto logicamente) nella zampa? Vi farò sapere...



1 commento:

ECO365.it_Blog ha detto...

Che bei regali che ti sono stati fatti. Io invece ho avuto la macchina per fare il pane in casa (gnam gnam)da parte di mia sorella e mio fratello, una crema per il corpo da parte di una mia amica, una lanterna lavorata a decoupage da parte di mia sorella con olii profumati, un libro enorme sui bonsai da parte di mio cognato e mia suocera e un portagioie da viaggio pa parte di mia cognata. Indovina il regalo che preferisco qual'è? ^__^ Sono una golosa...
Ti auguro un 2008 stupendo.
A presto!
Alessandra