"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

giovedì 6 marzo 2008

I miei dieci e lode

Eccomi qua, in ritardo (meglio tardi che mai) ad elencare i blog per il "Premio D eci e lode". Ho già ricevuto due premi e ora mi sento di assegnare i miei.

I miei premi sono stati questi:

Da Ingegneria&Ambiente: per l’amore che ha verso la natura e gli orsi in particolare.

Da Il Blog di Delfino Verde: per il suo amore per gli orsi e perchè vive in Abruzzo, una regione bellissima dove mi piace trascorrere un po' del mio tempo libero (ci vado da oltre 16 anni)


Premio D eci e lode

Ma quali sono le regole del premio Dieci e lode?

Che cos'è?
"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:
  1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
  2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;
  3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
  4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
  5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.
Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

Ed ecco i miei premi, tutti i siti da me premiati hanno come tematica la natura e gli animali, ognuno con tematiche e caratteristiche diverse, ma tutti tasselli di un mosaico unico che è la vita sul nostro pianeta:


Mamma Terra: cosa direbbe la nostra Terra se postesse parlare? Consigli, stili di vita, conservazione della natura, energie rinnovabili...Mamma Terra ci parla, ascoltiamola...perchè abbiamo un solo pianeta

Il blog di Delfino Verde: Ambiente e natura sono i temi principali di questo blog sempre aggiornato su tutte le tematiche e le iniziative per migliorare il nostro atteggiamento verso la ricchezza più grande che abbiamo, il nostro pianeta.

Il cerchio delle fate: il piccolo popolo ci insegna come apprezzare i doni che ogni giorno la natura ci offre: funghi, fiori, passeggiate in montagna, un mondo magico che deve solo essere scoperto, benvenuti nel cerchio delle fate

Rossitramonti: amate la montagna? allora questo è il blog che fa per voi! Itinerari escursionistici, natura, tradizioni, antichi borghi e piatti tipici che solo i monti sanno donare. Da visitare!

Stranimali: pensate che gli animali siano tutti uguali? Fatevi accompagnare da Ilaria alla scoperta di come la biodiversità può assumere spesso le forme più inusuali. Spesso gli stranimali sono più vicini di quanto pensiamo!

Ingegneria & Ambiente: Tecnologia e ambiente un binomio che spesso può sembrare contraddittorio. Mai come in questo blog i due termini sanno andare a braccetto facendoci capire che la tecnologia può aiutarci a preservare e migliorare l'ambiente in cui viviamo.

2 commenti:

Francesco ha detto...

Grazie mille per la Nomination, ho provveduto anch'io!!! E grazie per la notizia del corso sul censimento. Ho provveduto anche a quello... :)
Ho mandato la mail per Barrea, attendo notizie.

Melina2811 ha detto...

Essendo mio marito originario della provincia di Chieti non posso non fare un salto sui blog di suoi corregionali. Ciao da Maria