"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

giovedì 22 novembre 2007

Per non dimenticare...

(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)

IL CALENDARIO 2008 DELL'ORSO BERNARDO

"Vogliamo far sapere a tutti che l'orso Bernardo, abitante del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, è stato ucciso. Facciamo che questo non accada più. Facciamo entrare un orso nelle nostre case, con un calendario. 1 Euro per ogni calendario venduto servirà ad acquistare attrezzature a difesa delle greggi, delle colture e quindi degli orsi, AIUTIAMOCI, SALVIAMO GLI ORSI.

4 commenti:

ELISABETTA ha detto...

Bernardo vivrà nei cuori di ciascuno di noi.Ogni volta che andrò in un bosco nel Parco Naz. d'Abruzzo ,avvertirò la sua presenza, pensando che quei profumi e quei colori gli sono appartenuti.Purtroppo non ho mai visto da vicino un orso, ma forse ne ho sentito in lontanza il verso,durante una gita alla Valfondillo:sembravano dei richiami amorosi nella vallata.E' stato molto suggestivo!
Forse una volta(4 anni fa) devo aver visto un ciuffo di peli (appartenenti ad un orso),intrappolato nel filo spinato posto vicino a un fontanile che precede il Rifugio campitelli.Erano ondulati, di colore crema alla radice e con la punta leggermente marromncina ;di 7 cm. di lunghezza e molto resistenti.

Chissà a quale orso saranno appartenuti?

Speriamo che stragi di animali selvatici non si verifichino più, in futuro.


Elisabetta

Anonimo ha detto...

vorrei acquistare il calendario....come si fa ????mi potete aiutare???? dru

OrsoBruno ha detto...

Il calendario non è più disponibile, ma date le continue richieste mi sto informando presso la CARSA (la casa editrice che ha pubblicato il calendario) se si possono avere delle copie in più a disposizione per tutti coloro che non hanno avuto l'opportunità di acquistarlo...incrociate le dita!

Anonimo ha detto...

GRAZIE.SPERO CHE LO RISTAMPINO AL PIU' PRESTO.
ATTENDO NOTIZIE SUL BLOG
DRU