IL CALENDARIO 2008 DELL'ORSO BERNARDO
"Vogliamo far sapere a tutti che l'orso Bernardo, abitante del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, è stato ucciso. Facciamo che questo non accada più. Facciamo entrare un orso nelle nostre case, con un calendario. 1 Euro per ogni calendario venduto servirà ad acquistare attrezzature a difesa delle greggi, delle colture e quindi degli orsi, AIUTIAMOCI, SALVIAMO GLI ORSI.
4 commenti:
Bernardo vivrà nei cuori di ciascuno di noi.Ogni volta che andrò in un bosco nel Parco Naz. d'Abruzzo ,avvertirò la sua presenza, pensando che quei profumi e quei colori gli sono appartenuti.Purtroppo non ho mai visto da vicino un orso, ma forse ne ho sentito in lontanza il verso,durante una gita alla Valfondillo:sembravano dei richiami amorosi nella vallata.E' stato molto suggestivo!
Forse una volta(4 anni fa) devo aver visto un ciuffo di peli (appartenenti ad un orso),intrappolato nel filo spinato posto vicino a un fontanile che precede il Rifugio campitelli.Erano ondulati, di colore crema alla radice e con la punta leggermente marromncina ;di 7 cm. di lunghezza e molto resistenti.
Chissà a quale orso saranno appartenuti?
Speriamo che stragi di animali selvatici non si verifichino più, in futuro.
Elisabetta
vorrei acquistare il calendario....come si fa ????mi potete aiutare???? dru
Il calendario non è più disponibile, ma date le continue richieste mi sto informando presso la CARSA (la casa editrice che ha pubblicato il calendario) se si possono avere delle copie in più a disposizione per tutti coloro che non hanno avuto l'opportunità di acquistarlo...incrociate le dita!
GRAZIE.SPERO CHE LO RISTAMPINO AL PIU' PRESTO.
ATTENDO NOTIZIE SUL BLOG
DRU
Posta un commento