"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

domenica 29 aprile 2007

Un panda da adottare: il WWF per Zu Xiong

Come segnalato anche dal nostro amico Orsacchiotto nel suo web-log il WWF sta promuovendo una campagna tesa a proteggere dall'estinzione alcuni degli animali maggiormente minacciati, semplicemente adottando uno di questi esemplari come ad esempio l'elefante "Kiluba " o la tigre "Makalha " o il gorilla "Habinyanja " o il delfino "James " o la tartaruga "Aikanti" o il panda gigante "Zhu Xiong ".

Zhu Xiong è stato trovato da un ricercatore del WWF, nei pressi di un villaggio nella regione di Sichuan in Cina. Era in condizioni molto gravi, si era ferito nel tentativo di sfuggire alla trappola di un bracconiere. Adesso Zhu Xiong sta bene ed è al sicuro: vive nel Centro WWF nella Riserva di Wanglang. E’ diventato un po’ timido e schivo e spesso è difficilissimo avvistarlo all’interno della riserva. C’è da capirlo, se vuole avere poco a che fare con gli uomini. Nella riserva vivono altri 30 esemplari di panda gigante, una delle specie più rare del mondo. Come molte altre specie, il panda gigante è in pericolo perché le sue foreste vengono distrutte e il cibo scarseggia. Non a caso è il simbolo del WWF: una specie dolcissima e vulnerabile a causa della prepotenza degli esseri umani. I panda vivono in Cina e secondo l’ultima stima ne sono rimasti soltanto 1600. Noi del WWF dobbiamo prenderci cura dei panda della riserva, semplicemente lasciandoli in pace, proteggendo le loro foreste di bambù e assicurando la buona tutela dell’area che li ospita. Adottando Zhu Xiong potrai sostenere il lavoro del WWF (clicca sull'immagine a lato) per questa specie animale straordinaria e vincere la battaglia contro uno spettro che si chiama estinzione.
La stessa campagna può essere sostenuta anche dalle aziende regalando a dipendenti, fornitori o clienti speciali i pacchetti adozioni (una busta contenente una lettera, una scheda dell'animale prescelto e un elegante certificato di adozione in pergamena) personalizzati con il nome della persona o dell'azienda segnalata come beneficiaria. Il pacchetto adozioni potrà essere spedito dal WWF direttamente al beneficiario o all'azienda pagante.

Proprio per sostenere questa campagna il Blog dell'Orso Bruno conterrà in modo permanente un banner attraverso il quale potranno essere effettuate le adozioni.


1 commento:

sacha catalano ha detto...

Blog molto interessante...ho regalato per Natale diverse adozioni alla mia ragazza e ai miei amici...un regalo intelligente e che piace tanto;-)
A presto!