"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

domenica 27 gennaio 2008

Mamma Terra: la Terra ci ama

Sefora, che molti di voi hanno conosciuto fra le pagine di questo blog, ha appena aperto un nuovo blog dal titolo bellissimo, Mamma Terra. Voglio però lasciare alle sue stesse parole la descrizione del suo blog:

"Cos'è Mamma Terra? E' un blog che parla di ambiente..."bello sforzo" -direte voi- "esistono già molti blog e molti siti internet che parlano di queste cose, ce ne mancava un altro?" Secondo me si. Parlare di ambiente non è cosa facile, e in questi tempi mi rendo conto che questa è una tematica così attuale e di moda che ognuno di noi parla di ambiente, e molto spesso non sa nemmeno cosa sia veramente....Come mai ho scelto il nome di mamma Terra? A molti di voi può sembrare infantile, ma se guardate bene oltre le parole vedrete che in realtà è un nome forte e profondo. Se l'ambiente è vita quale parola è più appropriata se non quella di mamma? Mamma è colei che ci da la vita e ci sostiene e in questa parola è forte l'intimità che ci lega. Questa è la Terra: una mamma con cui siamo legati da un intimo e profondo rapporto, una mamma che da milioni di anni ci sostiene con il suo moto perpetuo e ci fornisce tutti gli strumenti e le risorse necessarie alla nostra vita. La Terra vive con noi e respira con noi..."

Beh, che dire, l'unica cosa da fare è andarla a trovare all'indirizzo mammaterra.blogspot.com
Lasciate commenti mi raccomando! Tanto lei è una gran chiacchierona ed è senz'altro meno pigra di me nell'interagire con i suoi lettori...

... che ci volete fare io sono orso fino al midollo...


3 commenti:

Sefora ha detto...

orso bruno grazie, ma il blog non è ancora abbastanza pieno per essere pubblicizzato. sono appena all'inizio. Vabbè sperimao che questo in bocca al lupo mi aiuti ad essere una blogger brava quanto te.

Anonimo ha detto...

Ciao scusa ma ora Jurka dov'è tenuta? E' ancora a San Romedio?

OrsoBruno ha detto...

Si purtroppo è ancora lì.