"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

martedì 8 aprile 2008

Svizzera: in pericolo JJ3?

Nelle ultime ore sembra che la sorte di JJ3 stia prendendo una brutta strada. L'orso infatti dopo i ripetuti avvistamenti, l'impianto di un radiocollare e l'allontanamento con proiettili di gomma non vuole saperne di abbandonare le zone abitate.
La presidente della regione svizzera di Mittelbuenden (10mila abitanti), Baltermia Peterelli ha chiesto di abbattere Jj3: "Il suo comportamento mi ricorda Bruno. E' assolutamente anomalo, non conosce paura e si fa sempre più pericoloso. E' un tormento per la gente", ha dichiarato, e aggiunge: "I residenti e i turisti devono essere tutelati da questo orso cattivo".

Se queste sono le premesse la Svizzera non tarderà molto a definire JJ3 come orso pericoloso e in questo caso l'unica soluzione per gli elvetici sarà purtroppo l'abbattimento.

Si deve fare qualcosa...e presto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa tanto che jj3 abbia ormai i giorni contati...

se poi i politci locali (dal nome che è già un programma) hanno pensieri così profondi e lungimirnati c'è poco da stare allegri... ma chi ci difende da loro? Mah...

un saluto
Max

Anonimo ha detto...

qui in engadina hanno gia fatto sparire l altro orso nel nulla. svizzeri assassini.
! cattivi!

OrsoBruno ha detto...

E già, JJ2 è scomparso qualche anno fa senza lasciare tracce, e ancora non si sa se sia morto per cause accidentali o di morte violenta...