"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

domenica 11 aprile 2010

Il blog dell’OrsoBruno e la tecnologia…

Chi ha detto che gli orsi sono pigri e misantropi? Chi ha visitato il blog nelle ultime ore avrà notato (spero!) una barra in fondo alla pagina. Questa barra dovrebbe (spero!!!!) apportare una maggiore interattività fra il blog e i suoi lettori, o, come spesso accade nei commenti dei post, fra diversi lettori: la nuova barra, infatti, permette in ogni momento di “conversare” su diverse piattaforme come Facebook, Twitter, YouTube o la chat (video e classica). Molte delle funzionalità che prima si trovavano sparse nel blog sono ora ordinate nella nuova barra consentendo una maggior leggibilità ed un caricamento più rapido. Ma ha anche altre opzioni interessati che ora vado a spiegare.

blogbarra

  1. Iscriviti al Feed RSS: se vuoi sempre rimanere aggiornato sugli orsi, puoi iscriverti ai feed RSS.
  2. Ricerca nel sito. Semplice ed intuitiva. Si può effettuare una ricerca sia all’interno del blog che in Google.
  3. Traduci. Cliccando sul pulsante appare un menù in cui selezionare la lingua (ce ne sono tantissime!) in cui si vuole tradurre il blog o un singolo post
  4. Link e contatti: un menu rapido ed intuitivo per collegarti a siti e blog amici degli orsi e per avere tutte le coordinate per contattarmi
  5. Post casuale: non sai cosa leggere? Questa opzione sceglierà un post a caso fra gli oltre 600 del blog
  6. Condividi: se ti è piaciuto un post e vuoi segnalarlo sul tuo sito o blog o vuoi spedirlo via mail o condividerlo su Facebook basta cliccare qui.
  7. Lettori on line: beh, qui c’è poco da spiegare :)
  8. Join Chat: vuoi conoscere altre persone come te che amano gli orsi o discutere di qualche argomento in particolare? Basta inserire un nickname o il tuo profilo Facebook o Twitter e il gioco è fatto.
  9. Facebook: non sei ancora fan del Blog dell’OrsoBruno su Facebook? Cosa aspetti? Clicca qui e unisciti a noi!
  10. Twitter: da poco il Blog dell’OrsoBruno è anche su Twitter, ancora tutto da provare.
  11. Galleria video su Youtube: tutti i video del Blog dell’OrsoBruno in una sola pagina.

Spero che questa nuova impostazione del blog vi piaccia. Logicamente per ogni suggerimento o problema sono a vostra completa disposizione.

1 commento:

A knitting bear ha detto...

Ben fatto!

Ciao
Annalisa