"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

mercoledì 10 gennaio 2007

Animals Asia Foundation: insieme per gli orsi asiatici.

Gli sforzi di Animals Asia Foundation sono concentrati in questo momento alla costruzione di un nuovo centro di salvataggio in Vietnam. Nonostante le fattorie della bile siano state dichiarate dal governo vietnamita illegali già dal 1999, purtroppo sono ancora moltissimi i moon bears che, all'interno di fattorie illegali, subiscono la tortura dell'estrazione della bile rinchiusi nelle strettissime gabbie arrugginite. Il Governo vietnamita ha di recente sottoscritto un accordo con Animals Asia affinché 200 orsi prigionieri delle fattorie vengano liberati ed affidati alle cure della Fondazione.
Animals Asia FoundationIl nuovo centro in Vietnam sarà costruito sul modello del centro di Chendù: comprenderà infatti aree per la quarantena, tane, rifugi, aree per la chirurgia e la riabilitazione di orsi disabili.

Come sempre anche il nuovo centro in Vietnam sarà costruito grazie alla raccolta di fondi da parte dei gruppi di supporto. La condizione degli orsi ha infatti commosso e mobilitato persone da tutti i continenti che dedicano parte del loro tempo e delle loro energie nel sensibilizzare l'opinione pubblica e nell'organizzare eventi e manifestazioni allo scopo di fornire le risorse necessarie al lavoro di liberazione e salvataggio degli orsi.


IMPORTANTE! Chi vuole informazioni più dettagliate, sottoscrivere la petizione per la chiusura delle fattorie o fare un'offerta, può collegarsi al sito web: http://www.animalsasia.orgo inviare una e-mail all'indirizzo info@animalsasia.org.A Napoli è attivo un support group impegnato nella raccolta di fondi. Per adesioni, aiuti, proposte, collaborazioni di vario tipo, ma anche solo per saperne di più potete scrivere a: chiara.catapano@alice.it


Nessun commento: