"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

domenica 29 luglio 2007

Ecco il nuovo sondaggio...

Quali sentimenti provate alla visione di un orso?
Abbiamo parlato tanto delle sensazioni che la vista di questo animale suscita nella nostra mente, ma con questo sondaggio voglio conoscere le vostre reazioni

Provate AMORE alla vista di un bell'orso? O più semplicemente TENEREZZA? Forse potrebbe esservi solo SIMPATICO o suscitare in voi RISPETTO. Potreste essere invece fra quelli che hanno PAURA al solo pensiero o che lo ODIANO. A voi la scelta, fatemi sapere

...quindi ragazzuoli votate, votate votate!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo, dalle risposte che proponi escludo paura e odio, e tengo la simpatia, la tenerezza, il rispetto e l'amore. La simpatia che suscitano le sue movenze, la stessa simpatia che suscita una foca,o un bue marino oppure un pinguino. La tenerezza che suscita un gigante buono come potrebbe essere un moderno Shrek o, andando più indietro nel tempo la bestia di La bella e la bestia. Il rispetto per l'orso fa parte della cultura delle persone. Rispettare un orso significa rispettare tutto ciò che un simile animale rappresenta; natura, ambiente, wilderness, libertà. Infine l'amore: avvertire un sentimento forte come l'amore alla vista di un orso, significa anche ridare un sentimento umano al nostro spirito e dopo quello che è successo negli ultimi giorni con gli incendi,direi che abbiamo tutti bisogno di riconquistare un pò di umana serenità e amore per ciò che ci circonda e per noi stessi. A proposito, come è la situzione incendi nel Parco d'Abruzzo?

Anonimo ha detto...

Votato..... Cosa provo? RISPETTO ;)

Claudio

OrsoBruno ha detto...

E vai Claudio! Anch'io ho votato come te, mi sembra la cosa più logica dato che in quella parola rientrano tutti i sentimenti positivi...Bravissimo!

Anonimo ha detto...

Io ho ancora da votare; son combattuta tra amore e rispetto, mi verrebbe da dire amore perchè io con amore sottointendo tutta una serie di sentimenti tra cui il rispetto.

Mò che voto??? :P

Misty

Anonimo ha detto...

Quando vedo un orso provo simpatia e tenerezza, sia perchè ha quella espressione buffa e un pò goffa e tanto paciosa e sia perchè mi fa pensare ai miei amici di infanzia...gli orsacchiotti di peluche... MA provo anche profondo rispetto, in quanto essere vivente e mio fratello. Infine provo amore....... ma solo quando vedo il mio ORSOBRUNO speciale!!!

OrsoBruno ha detto...

Adulatrice!