"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

lunedì 9 luglio 2007

Per l'orsetto Knut è finito il tempo dei giochi: il "Knut Show" viene annullato

Qualche tempo fa, durante quell'epidemia mediatica che potremmo chiamare la "Knut mania" ho pubblicato un post in cui scrivevo questo:
"...Quanti animali che diventano celebrità si ritrovano poi a subire conseguenze terribili come depressione e disadattamento, per non parlare del fatto che Knut sarà un adulto di qualche tonnellata e che una volta solo ed abbandonato dalla folla sarà un orso triste che avrà contatti solo con i suoi guardiani..."
Ora quel giorno è arrivato. Sono ormai passati sette mesi dalla sua nascita e l'aspetto di Knut, che ha richiamato negli ultimi mesi 750mila spettatori nello zoo di Berlino, non è più quello di una morbida e tenera palla di pelo bianca. L'orsetto, ripudiato dalla mamma e cresciuto grazie alle cure di un assistente papà, Thomas Dorflein, si è irrobustito e ha rafforzato le sue difese: denti, zampe e artigli.
L'aumento dei chili non ha certo tolto al cucciolo la voglia di giocare, ma la sua vivacità rischia ora di diventare un pericolo per chi gli si avvicina troppo, compreso il suo veterinario Ronny Henkel, abituato ad esibirsi con Knut due volte al giorno in affettuosi e "movimentati" giochi acquatici. Tenere esibizioni che rischiano di diventare pericolose.
La direzione ha perciò deciso di porre fine al "Knut Show", lo spettacolo organizzato due volte al giorno, in cui il piccolo orso gioca insieme al "padre adottivo", che lo seguirà, comunque, dietro le quinte.
Non serviva Nostradamus per prevedere questo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo solo che l'orso non ne risenta troppo ...

Anonimo ha detto...

Ho appena visto il servizio a quel pseudo-tg chiamato "Studio Aperto".. mah.. quello che c'era da mungere si è munto, ora la star è tramontata.

Succederà lo stesso con Jurka.

Misty

Anonimo ha detto...

Ma come? Il piccolo orsetto simil peluche (così in pratica è stato visto da molti) sta crescendo? Noooo... ma dai! Non l'avrei mai detto.... MAHHHHHHHHHHHHHH

Claudio

Anonimo ha detto...

LO Coccolo io quel bel peluche di Enzuccio... altro che Sef--a